Investito da un’auto, Padre Pio lo salva.
Le mamme da sempre hanno affidato i propri bambini alla protezione dei santi, Padre Pio, Sant’Antonio, San Francesco o Santa Rita.
È facile vederle tornare in pellegrinaggio, nei santuari dedicati al loro santo prescelto, con i loro bambini in braccio a volte vestiti con il saio o l’abito delle suore per ringraziare della protezione, guarigione o grazie ricevute per il proprio bambino.
E i racconti sono bellissimi e l’aiuto del Santo al quale si sono affidate a volte è incredibile.
I figli però molto spesso dimenticano, crescendo, tanta grazia e diventano quasi scettici, fino a quando il santo che l’ha ricevuti in “affidamento” dalle loro madri non torna a farsi sentire con forza.
È il caso della storia vera che stiamo per raccontarvi.
Investito da un’auto, Padre Pio lo salva.
“Mia madre mi portava da Padre Pio sin da quando ero bambino, e mi diceva sempre che, da quando mi aveva posto sotto la sua protezione, ero stato aiutato miracolosamente in almeno cinque o sei occasioni. La cosa non mi aveva mai convinto.
Ma un giorno, scendendo lungo il viale dei Cappuccini di S. Giovanni Rotondo per recarmi a prendere l’autobus per Foggia, sono stato investito da un’auto, una macchina mi ha preso in pieno, alle spalle, e mi ha buttato in aria.
Volando sul tetto della macchina, mi sono reso conto di quanto stava succedendo quando ho visto capovolta la Madonnina posta sulla Chiesa nuova. Sono riuscito solo a gridare: «Madonnina mia aiutami!».
Accompagnato all’ospedale «Casa Sollievo», dai primi accertamenti tutto sembrava a posto; ma non si riusciva a spiegare quel sangue sulla camicia sbrindellata che mia madre conserva tra le sue cose care. Senza badare a quanti mi dicevano di ricoverarmi per ulteriori accertamenti, mi sono avviato di corsa verso il convento.
Non so come, ma le porte erano aperte. Mi sono buttato in ginocchio dinanzi al Padre che stava in preghiera nel coro e: «Grazie, Padre, grazie!» gli ripetevo piangendo. «Non ringraziare me – rispose , ringrazia la Madonna: è stata Lei…».
E subito dopo, con gli occhi pieni di un sorriso e di un amore immensi: «Figlio mio, non ti posso lasciare un minuto solo…».”
Affidiamo i nostri figli piccoli e grandi a Padre Pio e lasciamo fare a lui…