Hai in casa un’immagine di San Giuseppe? Certo abbiamo tante immagini, tanti Santini, tanti quadri, ma hai mai pensato di mettere San Giuseppe a capo della tua famiglia ?
Lo sai che tutti i grandi santi, da Santa Teresa d’Avila, da Santa Teresa di Calcutta e tanti altri, hanno affidato a lui ogni attività grande, organizzazione economica e domestica ? Libri interi di racconti di miracoli e grazie ricevute dal papà di Gesù sono state scritte nei secoli.
Allora sulle parole di Santa Teresa d’Avila anche noi oggi prendiamo un’immagine di San Giuseppe e nominiamolo patrono e custode della nostra casa e della nostra famiglia.
“Consacrategli la famiglia e ciascuno dei figli. Pregate e cantate in suo onore.
San Giuseppe non tarderà a far piovere le sue grazie su tutti i vostri cari.
Santa Teresa d’Avila”
ATTO DI AFFIDAMENTO DELLA FAMIGLIA
A SAN GIUSEPPE
Umilmente genuflessi ai Vostri piedi, o glorioso san Giuseppe, fiduciosi nella Vostra immensa bontà; a Voi dedichiamo tutti noi stessi ed ogni nostro avere.
Voi, o eccelso Dispensatore di tutte le grazie, otteneteci il perdono dei nostri peccati, l’amore di Gesù e Maria, la pace del cuore, l’uniformità perfetta ai divini voleri, e il pane quotidiano!
Voi, liberateci dai pericoli, illuminateci nei dubbi, consolateci nelle afflizioni, ed alla fine dei nostri giorni otteneteci di santamente morire per rivivere nella gloria sempiterna del Paradiso!
Santo e glorioso Patriarca!
Per amor di Gesù Bambino e di Maria Immacolata esauditeci, accettateci per Vostri umilissimi servi e devoti; teneteci sempre lontani dal maledetto peccato! Amen.
Sant’Annibale di Francia
Hai in casa una immagine di San Giuseppe?
Se non la hai comprala oppure tira fuori quella del presepe e mettila nel tuo piccolo altare o in un angolo speciale della tua casa. Poi prova a pregare San Giuseppe, metti sotto la statua la tua richiesta di grazia. Vedrai San Giuseppe cosa farà di meraviglioso per te!
José Maria BONFANTE, e -mail: jb.ph.jfmg@gmail.com/tel: 32.99155.7198 Cidade: Juiz de Fora , Estado Minas Gerais, BRASIL.multo Felipe per tuto.Grazie
San Giuseppe proteggi la mia famiglia
Vi ringrazio spero che le grazie ché ho chiesto giungano a mio figlio Federico che sta cercando di avviare la sua giovane impresa e che venga confermato concernente la candidatura che ha presentato presso. Il ministero degli affari esteri a Londra e quando invia la candidatura a Bruxelles. Inoltre san Giuseppe speriamo che potremo tornare casa a casa. Aiutaci a mio figlio Federico e a me .
Grazie San Giuseppe anche mio nonno si chiama Damn Giuseppe
San Giuseppe proteggi Federico ed Emanuela