Antica preghiera di protezione a San Giuseppe.Antica preghiera di protezione a San Giuseppe.

Antica preghiera di protezione a San Giuseppe.Siamo nel mese di San Giuseppe, intensifichiamo le preghiere al papà di Gesù, fortissimo nella sua intercessione, terrore contro i demoni e padre di ognuno di noi. Questa preghiera sembra sia antichissima e veniva recitata anche da Padre Pio da Pietrelcina.

Preghiamola con tanta fede, per i nostri bisogni spirituali, personali e famigliari. Sperimenteremo quello che tanti santi dicono di San Giuseppe, che nessuno resterà senza un grande aiuto dopo averlo invocato.

Questa preghiera, che per alcuni “non ha mai fallito” deve essere recitata con tanta fede.

Antica preghiera di protezione a San Giuseppe

 O San Giuseppe, la cui protezione è così grande, così forte, così sollecita davanti al trono di Dio, ti affido tutti i miei interessi e i miei desideri.

 O San Giuseppe, assistimi con la tua potente intercessione, e ottieni per me dal tuo figlio divino tutte le benedizioni spirituali attraverso Cristo, nostro Signore, di modo che possa offrire il mio ringraziamento e il mio omaggio al più  amorevole dei padri.

 O San Giuseppe, non mi stanco mai di contemplare te e Gesù addormentato tra le tue braccia;  non oso avvicinarmi mentre egli riposa accanto al tuo cuore.  Stringilo in nome mio e bacia il Suo capo per me, e chiedigli di restituire il bacio quando sarò sul letto di morte.  San Giuseppe, patrono delle anime che stanno per morire, prega per me.  Amen.

Antica preghiera a San Giuseppe
Antica preghiera a San Giuseppe

San Giuseppe, veglia su di me come tenero padre.

San Giuseppe, da ogni male dell’anima e del corpo liberami.

San Giuseppe, da ogni pericolo e disgrazia scampami.

San Giuseppe, degnati di accogliermi come tuo devoto.

San Giuseppe, coprimi con il manto del tuo patrocinio.

San Giuseppe, per il tuo potentissimo nome, aiutami.

“Prega San Giuseppe che, con quell’amore e quella generosità con cui custodì Gesù, custodisca l’anima tua;  e come loda difende da Erode così difenda l’anima tua da un Erode più feroce, il  demonio”. Padre Pio da Pietrelcina

Questa Antica preghiera di protezione a San Giuseppe può essere recitata come novena per nove giorni.

 

Di B Star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *